
A fondarla Danilo Daita, eclettico personaggio della televisione italiana, privata e satellitare…anche se con qualche apparizione nei cosìdetti Network Nazionali come Rai e Mediaset.
Globe Tv Channel è nata il 2 gennaio del 2000 a Francavilla al Mare, e per i primi tempi, come gran parte delle Web tv attuali, trasmetteva solo ” on demand ” .
Ha da subito legato il suo palinsesto alle iniziative del Daita, e tra queste, soprattutto con il mondo della Musica…mandando in onda i format trasmessi dalle emittenti in cui Danilo Daita andava in onda.
Ad oggi questo sono i format che Globe Tv Channel trasmette:
Sanremo D.O.C. musicadioriginecontrollata
Che ha visto la sua 1^ Edizione nel lontano 1996 andando in onda su Tv Caesar
Top of the Week
Attenti a noi 2
Format andato in onda per la prima volta nel 1999 in compagnia del grande Stefano D’alberto
Generazione di Fenomeni – programma intellettuale-trash
Nato nel 1996, sulla piccola emittente privata Tv Caesar. Ideato e condotto da Danilo Daita, nel 1997 trova in Walter Bucciarelli il partner ideale per essere lanciato in grande stile…il successo è strepitoso…tanto che il programma nel 1999 ottiene la nomination all’Oscar della Tv Locale…e la menzione all’interno del Programma Target di Canale 5. Ma il vero premio gli viene dato da Stream ( oggi SKY ) che lo sceglie come programma di punta…ancora oggi, Generazione di Fenomeni, tornato al format orginale con il solo Danilo Daita come conduttore, va in onda con grande successo
Aenigma…ai confini dell’ignoto
format andato in onda per la 1^ volta nel 1986 su TVL oggi Rete 8
Segnali di fumo
Talent Television
Il Tg dello spettacolo
Ritmo latino
Cafè Express
Talent Generation
Sanremo Night & Day