Crea sito

La Storia

thGlobe tv channel…è una delle prime Web Tv creata…nel lontanissimo 2000…quando le Web tv si contavano sulla punta di una mano.
A fondarla Danilo Daita, eclettico personaggio della televisione italiana, privata e satellitare…anche se con qualche apparizione nei cosìdetti Network Nazionali come Rai e Mediaset.
Globe Tv Channel è nata il 2 gennaio del 2000 a Francavilla al Mare, e per i primi tempi, come gran parte delle Web tv attuali, trasmetteva solo ” on demand ” .
Ha da subito legato il suo palinsesto alle iniziative del Daita, e tra queste, soprattutto con il mondo della Musica…mandando in onda i format trasmessi dalle emittenti in cui Danilo Daita andava in onda.

 

Ad oggi questo sono i format che Globe Tv Channel trasmette:

 

Sanremo D.O.C. musicadioriginecontrollata
Che ha visto la sua 1^ Edizione nel lontano 1996 andando in onda su Tv Caesar

 

Top of the Week

 

Attenti a noi 2
Format andato in onda per la prima volta nel 1999 in compagnia del grande Stefano D’alberto

 

Generazione di Fenomeni – programma intellettuale-trash
Nato nel 1996, sulla piccola emittente privata Tv Caesar. Ideato e condotto da Danilo Daita, nel 1997 trova in Walter Bucciarelli il partner ideale per essere lanciato in grande stile…il successo è strepitoso…tanto che il programma nel 1999 ottiene la nomination all’Oscar della Tv Locale…e la menzione all’interno del Programma Target di Canale 5. Ma il vero premio gli viene dato da Stream ( oggi SKY ) che lo sceglie come programma di punta…ancora oggi, Generazione di Fenomeni, tornato al format orginale con il solo Danilo Daita come conduttore, va in onda con grande successo

 

Aenigma…ai confini dell’ignoto
format andato in onda per la 1^ volta nel 1986 su TVL oggi Rete 8

 

Segnali di fumo
 
Talent Television
 
Il Tg dello spettacolo
 
Ritmo latino
 
Cafè Express
 
Talent Generation
 
Sanremo Night & Day